LA GUIDA AI GIRONI

18.10.2018

Eccoci qua, nella tanto attesa guida ai gironi di questa nuova Champions League, che ci auguriamo possa regalare emozioni uniche come negli anni passati. Quest'anno abbiamo tante squadre candidate ad alzare la coppa dalle grandi orecchie, ma solo una di queste riuscirà a portarsela in bacheca. In questo articolo troverete la mia personale guida agli 8 gironi di questa Champions League, con pronostici, pareri e curiosità. Insomma, un articolo molto corposo ed interessante che vi immergerà ancora di più nel mondo Champions League. Buona lettura!


In sovraimpressione potete trovare i gironi e le fasce delle relative squadre. Ma quali sono le squadre che passeranno il girone? Analizziamole.

GIRONE A: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Monaco, Club Brugge                                                Vedo senza dubbio come favorito per il primo posto la squadra del Cholo Simeone, che come gli scorsi anni, parte con una marcia in più rispetto alle altre squadre che compongono il gruppo A. Complice anche la presenza in rosa di tre Campioni del Mondo (Griezmann, Hernandez, Lemar) e di un organico di qualità composto da giovani promesse e da giocatori esperti pronti a guidare il gruppo. Passeggeranno sul Club Brugge in entrambi gli scontri, batteranno il Monaco al Wanda Metropolitano ma faticheranno nella trasferta contro i francesi allo Stade Luois II. Interessante invece il doppio scontro contro il Borussia Dortmund, che senza dubbio rappresenta il duello più appetitoso del girone. Borussia Dortmund che vedo al secondo posto sopra Monaco e Club Brugge. Il motivo è uno: i tedeschi al Siganl Iduna Park rappresentano una vera e propria muraglia, e penso che con l'ulteriore spinta dei tifosi gialloneri, portanno portare a casa tre punti. Sarà invece più combattuta la sfida di novembre nel Principato di Monaco, dove la squadra di Thierry Henry proverà a compiere una mezza impresa. E come per l'Atletico Madrid, vedo 6 punti su 6 del Borussia il Club Brugge che a parer mio farà da squadra materassino del girone e consentirà a Borussia ed Atletico di provare nuove tattiche e nuovi giocatori in vista delle gare successive. Al terzo posto secondo me si piazzerà il Monaco che come detto prima, non è all'altezza di Atletico e Dortmund, ma è nettamente superiore al Club Brugge; motivo per cui a mio parere realizzerà almeno 4 dei 6 punti disponibili nel doppio scontro con la squadra belga, e proverà a giocarsela nei match in casa contro Atletico Madrid e Borussia Dortmund, portando a casa 5-6 punti totali che gli consentiranno di scendere almeno in Europa League e di rappresentare una delle favorite per alzare la coppa. Non serve neanche dirlo, al quarto posto vedo il Club Brugge, che in linea di massima strapperà da 1 a 3 punti totali che serviranno per evitare il disastro calcistico e che aiuteranno il club belga ad uscire in maniera meno atroce da un girone di ferro che gli ha condannati fin dagli inizi. Ma andiamo a vedere la classifica secondo il mio parere:         

1° Atletico Madrid (16 punti)                  OTTAVI DI FINALE                                                                       2° Borussia Dortmund (13 punti)          OTTAVI DI FINALE                                                                        3° Monaco (4 punti)                               EUROPA LEAGUE                                                                       4° Club Brugge (1 punto)                       ELIMINAZIONE


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia